scopri aboutblu

Il codice etico adottato da Panther rappresenta la “carta dei diritti e dei doveri fondamentali” che chiarisce le responsabilità etiche e sociali verso gli azionisti, i dipendenti, i collaboratori, i fornitori, gli enti pubblici e i clienti

Panther è conforme ai principi etici di SEDEX® che costituisce la più ampia piattaforma in Europa per la raccolta ed elaborazione dati sul comportamento etico delle catene di fornitura e delle relazioni interne. Panther intende valorizzare le persone e organizzazioni coinvolte nella propria attività attraverso i valori del rispetto e della fiducia. Panther inoltre rispetta i massimi standard di certificazione europea ISO 9001 dal 1998, ha ottenuto la certificazione CSA per il mercato Canadese, ASTM per gli U.S.A. e DGUV 112-191 per il mercato tedesco.

La tutela dell’ambiente è tra le priorità di Panther da molti anni. Dalla scelta di fornitore di energia alla coibentazione dello stabilimento senza trascurare la produzione dove la scelta dei materiali utilizzati e l’implementazione della macchina per l’iniezione DESMA permette di realizzare le intersuole con il materiale di scarto, diminuendo l’impatto sull’ambiente di scarti PU.
Infine, Le materie prime sono acquistate presso aziende certificate secondo le vigenti normative europee, e conformi al REACH CE 1907/2006, secondo il quale non devono essere usati determinati agenti chimici nella lavorazione dei materiali utilizzati.

Il Lean thinking adottato in Panther mira all’abbattimento degli sprechi per creare processi standardizzati eccellenti a basso costo tramite il coinvolgimento attivo delle persone. Questo sistema è stato adattato a tutti i settori e a tutte le aree aziendali. La ricerca ossessiva degli sprechi (MUDA) e responsabilizzazione delle risorse aziendali per creare valore aggiunto, per un miglioramento continuo. Sono stati analizzati tutti i flussi e processi aziendali, partendo dall’analisi dei magazzini e intervenendo successivamente sui processi produttivi. È stato introdotto l’uso di strumenti e indici di valutazione, ed un chiaro piano di formazione per tutto il personale.

Lo studio, la progettazione, l’iniezione e il collaudo vengono effettuati presso la sede di Bovolenta (PD). La nuova macchina DESMA 24 stazioni permette di riutilizzare il PU granulato materiale di scarto per l’iniezione delle suole, si riduce così il materiale di scarto a favore dell’ambiente. Nelle 2 sedi produttive di PANTHER ALBANIA sh.p.k a Vallona e Burrel produciamo le tomaie dove ogni fase produttiva avviene sotto la supervisione dei referenti tecnici specializzati interni.

Tutte le aziende che collaborano con Panther sono conformi alle vigenti normative europee e al codice etico. Ogni fase produttiva avviene sotto la supervisione dei referenti tecnici specializzati Panther. Tra i fornitori selezionati, marchi italiani come BASF, TEXON, WIND TEX, PREALPINA, EUROSUOLE, MONTECNO.

IT ITALIA
BO BOLIVIA
CW CURACAO
CZ REP.CECA
SL SLOVAKIA
DE GERMANIA
DO DOMENICAN REPUBLIC
FI FINLAND
FR FRANCIA
GB GRAN BRETAGNA
AT AUSTRIA
CH SVIZZERA
ES SPAGNA
RO ROMANIA
NL OLANDA
PT PORTOGALLO
HU UNGHERIA
NZ NUOVA ZELANDA
PL POLONIA

CA CANADA
GH GHANA
IE IRLANDA
IN INDIA
NG NIGERIA
NO NORVEGIA
SG SINGAPORE
AE EMIRATI ARABI
BG BULGARIA
BH BAHREIN
CM CAMERUN
CN CINA
DK DANIMARKA
EE ESTONIA
GR GRECIA
HR CROAZIA
ID INDONESIA
IL ISRAELE
LT LITUANIA
MU MAURITIUS

MY MALESIA
NC NEW CALEDONIA
RS SERBIA
SI SLOVENIA
SK SLOVACCHIA
SM SAN MARINO
TN TUNISIA
TR TURKMENISTAN
SE SVEZIA
ZA SUD AFRICA
AU AUSTRALIA
OM OMANI
QA QATAR
SA ARABIA SAUDITA
TH TAILANDIA
AL ABANIA
KG KAZAKISTAN
PH FILIPPINE
BE BELGIO